Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
Ricerca strutturata
Seleziona il tipo di scheda
Opere d'arte
Fotografie
Stampe
Disegni
Soggetto / Titolo
Identificazione
Soggetto della foto
Titolo
Autore / Ambito culturale
Fotografo personale
Autore ente collettivo
Autore personale
Materia e tecnica
Indicazione di colore
Materia e tecnica
Datazione
Secolo
Frazione di secolo
Da
Validità
A
Validità
Tipologia oggetto
Definizione dell’oggetto
Altri parametri di ricerca
N. inventario museo
N. catalogo generale
Percorso
ID SCHEDA
Altri parametri di ricerca
N. inventario museo
N. catalogo generale
Percorso
ID SCHEDA
Altri parametri di ricerca
N. inventario museo
N. catalogo generale
Percorso
ID SCHEDA
Filtro raccolta
Museo Correr
Ca' Rezzonico
Ca' Pesaro
Casa Goldoni
Museo Fortuny
Palazzo Ducale
Ca' Mocenigo
Storia Naturale
Museo Vetraio
Ordina per
ID scheda
ID scheda (decrescente)
Tipo Scheda
Tipo Scheda (decrescente)
Comune
Schede trovate: 5715
<<
<
|
...
|
281
|
282
|
283
|
284
|
285
|
286
|
>
>>
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Zona urbana affacciata al braccio sinistro del fiume Regnitz chiamata "Piccola Venezia" (Klein Venedig): edifici fronte canale, zona storicamente abitata dai pescatori. Attività di pesca, lavorazione in loco. Natura, acqua, imbarcazione. Architettura, edificio, ponte. Paesaggio.
Gruppo di stabilimenti nella Zona Industriale Nord di Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Gruppo di case nel Quartiere Urbano di Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Zona urbana affacciata al braccio sinistro del fiume Regnitz chiamata "Piccola Venezia" (Klein Venedig): edifici fronte canale, zona storicamente abitata dai pescatori. Attività di pesca, lavorazione in loco. Natura, acqua, imbarcazione, reti da pesca. Architettura, edificio. Paesaggio.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta di una parte del vecchio ospedale della carità eretto per volere di Adalbert F. Marcus, oggi Hotel Residenzschloss, e della collina Michaelsberg, una delle sette colline storiche bavaresi famosa per ospitare l'ex monastero benedettino di St. Michael (fondato nel 1015) e l'abbazia di Monte San Michele (Klosteranlage St. Michael). Zona urbana, braccio sinistro del fiume Regnitz. Costruzione, architettura. Paesaggio, campi. Acqua, canale.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta laterale della facciata est del Duomo di Bamberga (Bamberger Dom St. Peter und St. Georg) dedicato ai Santi Pietro e Giorgio: architettura tra arte romantica e arte gotica, caratterizzata da quattro guglie (torri); fondata dall'imperatore Enrico II nel 1004 e consacrata nel 1012; ha subito diversi incendi e ristrutturazioni nel corso della storia. Edificio di culto, arcidiocesi di Bamberga. Costruzione religiosa presenta due cori, uno occidentale, dedicato a San Pietro e l'altro orientale, dedicato a San Giorgio. Coro a est, scalinata, orologio. Religione.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta di una parte del complesso di edifici storici che ospita l'Historical Museum (museo storico della città), l'Alte Hofhaltung (Vecchia Corte) e il Theater der Schatten (Teatro delle Ombre). Piazza del Duomo di Bamberga, porta, residenza imperiale. Architettura, edifici.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta del Duomo di Bamberga (Bamberger Dom St. Peter und St. Georg) dedicato ai Santi Pietro e Giorgio: architettura tra arte romantica e arte gotica, caratterizzata da quattro guglie (torri) e due cori. Costruzione religiosa, coro a ovest. Edificio di culto, arcidiocesi. In centro a sinistra è visibile una piccola torre, un elemento architettonico che caratterizza la Cappella Materna (Maternkapelle) di Bamberga: piccolo edificio storico gestito dall'associazione "Bamberger Krippenfreunde" (Amici delle Natività) che ospita mostre tradizionali di presepi; museo della natività. Religione.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta laterale del Vecchio Municipio (Altes Rathaus), oggi Museo delle porcellane e delle maioliche d'Europa. Costruzione collocata in mezzo al braccio sinistro del fiume Regnitz e collegata da due ponti; Obere Brücke (Ponte Superiore). Architettura, edificio. Paesaggio, acqua.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta della torre barocca con portale ad arco del Vecchio Municipio (Altes Rathaus), oggi Museo delle porcellane e delle maioliche d'Europa; sezione centrale. A sinistra della torre è visibile una parte degli affreschi trompe-l'œil: tecnica pittorica naturalistica che crea l'illusione della tridimensionalità su una superficie piana. Stile barocco. Passaggio pedonale, persone. Costruzione architettonica collocata in mezzo al braccio sinistro del fiume Regnitz e collegata da due ponti; Obere Brücke (Ponte Superiore). Architettura, edificio.
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Costruzioni architettoniche visibili che sono riconoscibili da torri e campanili, a partire dal primo piano: il Vecchio Municipio (Altes Rathaus) con la propria torre barocca, oggi Museo delle porcellane e delle maioliche d'Europa; la Chiesa Cattolica di San Martin (Katholische Kirche St. Martin); la Chiesa Cattolica di St. Otto (Ottokirche). Architettura, edifici amministrativi e religiosi.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta della Villa Concordia vista dalla riva opposta del braccio sinistro del fiume Regnitz, oggi luogo di scambio di idee tra artisti di diverse culture; International Artists Villa Concordia. Edificio costruito tra il 1716 e il 1722, rimane un importante monumento dell'architettura e della cultura barocca. Natura, acqua, imbarcazione. Paesaggio.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta di una parte del complesso di edifici storici che forma l'area museale dell'Alte Hofhaltung (Vecchia Corte) composta da edifici come l'Historical Museum (museo storico della città) e il Theater der Schatten (Teatro delle Ombre). Cortile interno dall'aspetto romantico, incorniciato da edifici tardo gotici con struttura in legno; portici. Zona Piazza del Duomo di Bamberga, residenza imperiale. Architettura, edificio.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Dettaglio della porta (Schöne Pforte) dello scultore Pankraz Wagner; ingresso del complesso di edifici storici che forma l'area museale dell'Alte Hofhaltung (Vecchia Corte) composta da edifici come l'Historical Museum (museo storico della città) e il Theater der Schatten (Teatro delle Ombre). L’arco principale è decorato, in alto, da una fascia orizzontale di elementi e figure allegoriche legati alla città: un piccolo modello della cattedrale, prima delle modifiche barocche apportate alle torri, con al centro la Vergine Maria e ai lati i santi Pietro, Giorgio, Cunegonda ed Enrico; i fratelli Babenberg (sovrani); le allegorie del fiume Meno (uomo) e del fiume Regnitz (donna) sdraiate all’estremità. Zona Piazza del Duomo di Bamberga, residenza imperiale. Architettura, edificio. Decorazione a bassorilievo.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Scorcio di una parte del portico che compone il chiostro del convento dei Carmelitani (Karmeliterkloster). Struttura architettonica di transizione tra stile romanico e stile gotico: arcate a sesto leggermente acute; volte a crociera; colonne e capitelli scolpiti. Architettura, costruzione. Comunità religiosa; Provincia Carmelitana Tedesca (ex Alta Germania).
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta panoramica del castello di Altenburg, costruito sulla vetta della collina più alta delle sette colline storiche bavaresi, da cui prende il nome. Costruzione di origine medievale che fungeva da roccaforte e rifugio in caso di guerra: fu quasi completamente distrutta nel 1553, durante la Seconda Guerra dei Margravi, e ricostruita in epoca romantica. Torre circolare difensiva composta da due sezioni cilindriche sovrapposte di diametro differente; tipologia "a zangola". Edificio aperto al pubblico. Paesaggio, sentiero, alberi.
Germania. Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Veduta del castello di Altenburg, costruito sulla vetta della collina più alta delle sette colline storiche bavaresi, da cui prende il nome. Costruzione di origine medievale che fungeva da roccaforte e rifugio in caso di guerra: fu quasi completamente distrutta nel 1553, durante la Seconda Guerra dei Margravi, e ricostruita in epoca romantica. Torre circolare difensiva composta da due sezioni cilindriche sovrapposte di diametro differente; tipologia "a zangola". Edificio aperto al pubblico. Paesaggio, alberi.
T. H. O'Sullivan
Stati Uniti d'America. Veduta panoramica delle cime innevate dei Monti Bull Run in Nevada, montagna. Montagne note per le miniere storiche attive attiva tra il XIX e il XX secolo: scoperte durante una spedizione di inizio stagione 1871. Distretto minerario. Esplorazione. Paesaggio. Cima, neve, alberi.
T. H. O'Sullivan
Stati Uniti d'America. Nevada. Ritratto di un gruppo di persone, tra cui numerosi Nativi Americani appartenenti al popolo indigeno dei Paiute (Pah-ute). Popolo composto tradizionalmente da raccoglitori, cacciatori e agricoltori che si erano adattati agli ambienti aridi; oggi esistono come tribù riconosciute a livello federale come la Paiute Indian Tribe of Utah (creata nel 1980). Paesaggio, albero.
T. H. O'Sullivan
Stati Uniti d'America. Veduta di una parte del Black Canyon dal campo Big Horn: sito storico e geografico reso celebre soprattutto dalla spedizione scientifica del 1871 guidata dal Tenente George M. Wheeler. Esplorazione di un'area remota che in seguito sarebbe diventata la sede della Diga di Hoover (1935). Riva del fiume Colorado. Paesaggio, montagna, gola.
<<
<
|
...
|
281
|
282
|
283
|
284
|
285
|
286
|
>
>>
LEGENDA SIMBOLI
Fotografie
Video