Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
Ricerca strutturata
Seleziona il tipo di scheda
Opere d'arte
Fotografie
Stampe
Disegni
Soggetto / Titolo
Identificazione
Soggetto della foto
Titolo
Autore / Ambito culturale
Fotografo personale
Autore ente collettivo
Autore personale
Materia e tecnica
Indicazione di colore
Materia e tecnica
Datazione
Secolo
Frazione di secolo
Da
Validità
A
Validità
Tipologia oggetto
Definizione dell’oggetto
Altri parametri di ricerca
N. inventario museo
N. catalogo generale
Percorso
ID SCHEDA
Altri parametri di ricerca
N. inventario museo
N. catalogo generale
Percorso
ID SCHEDA
Altri parametri di ricerca
N. inventario museo
N. catalogo generale
Percorso
ID SCHEDA
Filtro raccolta
Museo Correr
Ca' Rezzonico
Ca' Pesaro
Casa Goldoni
Museo Fortuny
Palazzo Ducale
Ca' Mocenigo
Storia Naturale
Museo Vetraio
Ordina per
ID scheda
ID scheda (decrescente)
Tipo Scheda
Tipo Scheda (decrescente)
Comune
Schede trovate: 5715
<<
<
|
...
|
281
|
282
|
283
|
284
|
285
|
286
|
>
>>
Praga. Dettaglio di un monumento funebre nel vecchio cimitero del Quartiere Ebraico. Tomba funeraria del Rabbino David Oppenheim: guida spirituale e religiosa; giurista e grande collezionista di libri della storia ebraica europea; figlio di Abraham. Figura conosciuta soprattutto in relazione alla sua immensa biblioteca considerata la più importante collezione privata ebraica dell'epoca e acquistata dall'Università di Oxford. Iscrizione ebraica, alfabeto quadrato derivante dall'aramaico. Culto funebre. Ebraismo.
Praga. Dettaglio di una lapide presente nel vecchio cimitero del Quartiere Ebraico. Tomba funeraria di Moyses Beck: fu l'ultima persona ad esser sepolta all'interno del vecchio cimitero, prima del decreto dell'imperatore Giuseppe II che proibiva le sepolture all'interno dei centri abitati e/o mura cittadine. Iscrizione ebraica, alfabeto quadrato derivante dall'aramaico. Culto funebre. Ebraismo.
Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). In primo piano è visibile il Vecchio Municipio (Altes Rathaus), oggi Museo delle porcellane e delle maioliche d'Europa. Costruzione collocata in mezzo al braccio sinistro del fiume Regnitz e collegata da due ponti. Sullo sfondo, da sinistra, il Duomo (Bamberger Dom) e l'abbazia di Monte San Michele (Klosteranlage St. Michael). Architettura, edificio. Paesaggio.
Panoramica sulla Laguna da Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Canale Vittorio Emanuele III e Porticciuolo dei Petroli a Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Stabilimento "Nafta" a Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Lavori di scavo per l'apertura del Canale Industriale Nord (marzo 1921) a Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Draga a secchie e Idroscaricatore (Impresa Almagià) in funzione per l'apertura del Canale Industriale Ovest. Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). In primo piano è visibile il Duomo di Bamberga (Bamberger Dom St. Peter und St. Georg), dedicato ai Santi Pietro e Giorgio. Architettura tra arte romantica e arte gotica, caratterizzata da quattro guglie (torri) e due cori; ha subito diversi incendi e ristrutturazioni nel corso della storia. Edificio di culto, arcidiocesi di Bamberga. Sullo sfondo, a sinistra, l'abbazia di Monte San Michele (Klosteranlage St. Michael) che funge da cattedrale e basilica minore. Costruzione religiosa. Paesaggio. Collina, campi.
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). Sullo sfondo, a sinistra, il Duomo di Bamberga (Bamberger Dom): architettura tra arte romantica e arte gotica, caratterizzata da quattro guglie (torri). Edificio di culto, arcidiocesi di Bamberga. Costruzione religiosa. Paesaggio. Collina, campi.
Draga succhiante e rifluitrice a coltelli (Impresa S. I. C. A. M.) nel Canale Industriale Nord. Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). In primo piano è visibile una parte del braccio sinistro del fiume Regnitz, zona Mühlwörth: area storica della città sul confine tra il centro storico e l'inizio del Parco Hain; riva sinistra. Natura, acqua, alberi. Sullo sfondo a destra il Duomo di Bamberga (Bamberger Dom): architettura tra arte romantica e arte gotica, caratterizzata da quattro guglie (torri). Paesaggio.
Canale Industriale Nord e Stabilimento della Società "Cantieri Navali e Acciaierie di Venezia". Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Stabilimento della "Società Italiana Ernesto Breda" a Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Germania. Veduta panoramica di Bamberg, città medievale a nord della Baviera: centro storico è considerato patrimonio dell'umanità (UNESCO). In primo piano è visibile il Vecchio Municipio (Altes Rathaus), oggi Museo delle porcellane e delle maioliche d'Europa. Costruzione collocata in mezzo al braccio sinistro del fiume Regnitz e collegata da due ponti. Sullo sfondo l'abbazia di Monte San Michele (Klosteranlage St. Michael). Architettura, edificio. Paesaggio.
Darsena Terminale del Canale Industriale Nord di Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Darsena Terminale del Canale Industriale Ovest e attigua Zona Industriale di Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
Gruppo di stabilimenti nella Zona Industriale Nord di Porto Marghera, porto industriale di Venezia.
<<
<
|
...
|
281
|
282
|
283
|
284
|
285
|
286
|
>
>>
LEGENDA SIMBOLI
Fotografie
Video